Guida al Prepensionamento

Compila il form e scarica il whitepaper

Come funziona il sistema pensionistico in Italia e come LHH può supportare le persone nella scelta di intraprendere un percorso di pre-pensionamento.

L’attuale normativa previdenziale in Italia risulta particolarmente complessa ed articolata, per tale ragione, in collaborazione con Rödl & Partner, uno dei più grandi studi multi-disciplinari del mondo, abbiamo realizzato un whitepaper in grado riassumere le tipologie di pensione previste nel 2022,  i requisiti per conseguirne il diritto, le eventuali limitazioni e i percorsi alternativi.

Infatti, gli esperti di LHH offrono ad aziende e candidati un supporto a 360° per gestire questa fase di passaggio senza conflittualità. Possono affiancare la persona nella presa della decisione, accompagnarlo nel cambiamento, offrire assistenza psicologica ma anche seguirlo nella mappatura delle proprie competenze e quindi nella costruzione di una nuova fase professionale.

Un percorso di pre-retirement può  essere il modo per progettare una nuova fase della propria vita, affrontando gli aspetti pratici (requisiti, iter burocratico, aspetto economico) ma soprattutto quelli psicologico-emozionali legati a un passaggio così delicato con l’aiuto di un team di esperti.

Compila il form e scarica il whitepaper

Compila il form per scaricare il file

Accetto la Normativa sulla Privacy , Termini e condizioni e la Normativa sui Cookie.

Acconsento che Rödl & Partner tratti i miei dati personali per inviarmi aggiornamenti, via e-mail e newsletter, relativi a novità normative, giurisprudenziali, formative e alle attività professionali dello Studio

Desidero ricevere comunicazioni marketing e news da LHH via email. So di poter disdire in qualsiasi momento.

Contattaci

Cristiano Pechy - CEO LHH Italia
cristiano.pechy@lhh.com
+39 342 8565672

Visita il nostro sito

LHHitalia.com