Disconnected Leaders:

Ridurre il divario in crescita

Resetting Normal: Definire la nuova era del lavoro

Il Whitepaper “Resetting Normal 2021: Definire la nuova era del lavoro” di The Adecco Group, evidenzia come la pandemia sia stata vissuta in maniera radicalmente differente dai leader e dalle persone. 

L’evidenza più significativa che emerge dalla ricerca è che i lavoratori in tutto il mondo “non si sono mai sentiti così distanti dai propri leader e dalle proprie organizzazioni”. Uno scenario senza precedenti con conseguenze potenzialmente preoccupanti per l’intera economia.

Ma quanto è profondo questo divario? Secondo la ricerca la distanza tra i senior leader e le persone si sta trasformando in una preoccupante frattura.

I leader devono essere incoraggiati verso un percorso di autovalutazione e devono poter contare su validi strumenti di supporto, come ad esempio il coaching. Non basta descrivere la leadership culture ideale: i leader devono gettare le basi per cambiare concretamente i propri comportamenti e le relazioni con i dipendenti.

Scarica la ricerca e scopri i tre principi fondamentali che i leader possono applicare per cambiare la loro mentalità e riconnettersi con le persone.

Compila il form per scaricare il file

Accetto la Normativa sulla Privacy , Termini e condizioni e la Normativa sui Cookie.

Desidero ricevere comunicazioni marketing e news da LHH via email. So di poter disdire in qualsiasi momento.

“Quando le persone si sentono disconnesse dai propri leader, emergono paure e frustrazioni. Le persone che provano un senso di disconnessione iniziano progressivamente a mettere in discussione il proprio impegno. Finché esisterà questa disconnessione, la situazione resterà essenzialmente negativa.”

– Jessica Conser
Senior Vice President, LHH

Principali risultati

image

degli individual contributor pensa di intrattenere solide relazioni con i propri leader.

image

degli individual contributor ha affermato di essere soddisfatto delle performance dei propri leader. 

image

degli individual contributor ritiene di ricevere il dovuto riconoscimento per il lavoro svolto.

image

degli individual contributor è soddisfatto delle prospettive di carriera offerte dall’azienda.

La ricerca


 

The Adecco Group ha commissionato e prodotto uno studio per ottenere informazioni approfondite sugli atteggiamenti, sui comportamenti e sulle prospettive dei lavoratori per il futuro. Questo studio ha aiutato aziende e società a capire i percorsi migliori da adottare per affrontare questo periodo di incertezza.

La ricerca ha coinvolto 14.800 persone di età compresa tra i 18 e i 60 anni, provenienti da 25 Paesi. Tutti i partecipanti al panel svolgevano un lavoro d’ufficio con un orario di 20 o più ore settimanali e hanno subito cambiamenti nel loro lavoro durante la pandemia (un esempio fra tanti, il passaggio allo smart working).

Il Whitepaper “Resetting Normal 2021: Definire la nuova era del lavoro” di The Adecco Group, evidenzia come la pandemia sia stata vissuta in maniera radicalmente differente dai leader e dalle persone.