Grazie

Compila il form e scarica subito il file: Il Blocco Dei Licenziamenti dopo il nuovo "Decreto Sostegni Bis"

Cristiano Pechy - CEO LHH Italia
cristiano.pechy@lhh.com
+393428565672

 

LHH è la società di consulenza organizzativa del Gruppo Adecco, specializzata nel supportare le aziende in progetti di riorganizzazione, sviluppo manageriale e transizione di carriera.

Tramite strumenti di assessment e coaching LHH aiuta le aziende a sviluppare resilienza e competenze necessarie per accompagnare le persone verso nuove opportunità, e ad allineare la cultura aziendale agli obiettivi della trasformazione.

Grazie alla forte capillarità del Gruppo Adecco, con quasi 400 filiali in Italia, e alla conseguente conoscenza del mercato locale, alle infrastrutture globali e alle tecnologie leader nel settore, LHH gestisce le sfide del cambiamento e le complessità della trasformazione della forza lavoro.

Nel mondo LHH è presente in oltre 60 paesi con più di 4000 professionisti e lavora con oltre 7000 aziende.

Compila il form per scaricare il file

Accetto la Normativa sulla Privacy , Termini e condizioni e la Normativa sui Cookie.

Desidero ricevere comunicazioni marketing e news da LHH via email. So di poter disdire in qualsiasi momento.

Cos'è l'Outplacement?

 

L'Outplacement è l'unico servizio dedicato al candidato in uscita da un'azienda nella ricerca di nuove opportunità professionali. L'Outplacement supporta l'individuo in tutte le fasi della ricerca attiva del lavoro, dalla presa in carico fino al nuovo inserimento lavorativo. Durante questo percorso, le strade da poter intraprendere sono molteplici: un nuovo ruolo nello stesso settore, lo stesso ruolo in un settore diverso, la riqualifica, il pensionamento, l'autoimprenditorialità. 

Il termine Outplacement deriva dagli Stati Uniti, dove ebbe inizio intorno agli anni '60, quando venne utilizzato per supportare dipendenti provenienti dal settore spaziale nella ricollocazione nel mercato del lavoro civile. Ed è proprio negli Stati Uniti che nacque LHH, per poi espandersi attorno al globo, anche tramite l'acquisizione di DBM, diventando il principale player indiscusso a livello mondiale.

In Italia il servizio di Outplacement supporta ogni anno migliaia di candidati, a tutti i livelli, nella realizzazione del loro percorso professionale. Operai, impiegati, quadri e dirigenti, attraverso percorsi personalizzati in base a professionalità, esperienza, settore, funzione, geografia e soprattutto in base alle proprie preferenze e caratteristiche personali maturano competenza del mondo del lavoro e coscienza delle proprie possibilità, indirizzando la propria ricerca verso le opportunità maggiormente raggiungibili.

LHH, parte del gruppo Adecco, ingloba tutte quelle componenti necessarie per supportare al meglio l'individuo in questo percorso, qualsiasi sia il settore di provenienza, la funzione, la location di appartenenza e la seniority maturata. 

Quali sono i benefici dell'Outplacement?

 

Ci sono molteplici benefici sperimentati nell'avvalersi di un servizio di Outplacement, sia per l'azienda che per il dipendente:

- Il sostenimento delle persone direttamente colpite dalla ristrutturazione, contribuisce a favorire una transizione più agile per entrambe le parti coinvolte;

- Il servizio di Outplacement contribuisce a mantenere un rapporto positivo tra le parti, a ridurre il rischio di un danno reputazionale per l'azienda e favorire referenze positive per il candidato;

- Il livello di Engagement dei dipendenti non impattati rimane invariato: percepito il supporto dato ai loro colleghi, sono consapevoli del fatto che se ciò dovesse accadere a loro, il sostegno da parte dell'azienda non verrebbe meno;

- Favorisce una cultura di Career Management. L'impresa moderna prevede sempre più comunemente sviluppi della carriera anche in diverse realtà aziendali, per cui azienda e dipendente devono prevedere e organizzare possibili interruzioni di rapporto favorendo una mobilità interna tramite la preparazione delle proprie persone.

Ne derivano i seguenti benefici:

  • per l'azienda una minimizzazione del rischio ed un piano di successione programmato;
  • per il lavoratore una costante attenzione alla propria attrattività professionale e quindi ad un minor rischio di disoccupazione.

Come possiamo aiutarti

Più di 300,000 persone nel mondo trovano lavoro ogni anno grazie al nostro aiuto

Il 65% delle persone trova un lavoro più velocemente con il nostro supporto

L'80% delle persone ha negoziato posizioni migliori o equivalenti

LHH fornisce accesso al 60% di opportunità di lavoro in più

Contattaci